SOCIAL MEDIA MARKETING : #aromidiliguria la nuova sfida di CONFAGRICOLTURA Savona e dei giovani chef dell’Alberghiero  di Alassio

IMG_0270piccola

ALASSIO: SPIAGGE DIDATTICHE PRESENTA #CHEFART PERFORMACE TRA…

SOCIAL MEDIA MARKETING : #aromidiliguriala nuova sfida di CONFAGRICOLTURA Savona e dei giovani chef dell’Alberghiero  di Alassio

 

 

 

 

SOCIAL MEDIA MARKETING : #aromidiliguriala nuova sfida di CONFAGRICOLTURA Savona e dei giovani chef dell’Alberghiero  

 

Il brand, ideato per promuovere le eccellenze agroalimentari della Liguria, arriva sui lidi di Alassio per lanciare un nuovo hashtag dedicato alle aromatiche della piana albenganese

 

Alassio (SV). Gli alunni dell’Alberghiero della “Città del Muretto”, dopo aver ideato il pestato ai profumi di Liguria per Fior d’Albenga, si propongono, in riva al mare, con un progetto di social media marketing finalizzato alla promozione delle aromatiche prodotte dalle aziende di Confagricoltura Savona attraverso #aromidiliguria.

L’evento, che ha visto la partecipazione dell’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, ha coinvolto nell’ attività di promozione 2.0 i turisti dei Bagni Regina, Lena e Zito che,con tanto di grembiule e cappello da chef, si sono trasformati in promoter dell’hashtag “aromi di Liguria” chiedendo selfie e like per il progetto di Confagricoltura.

Una sfida all’ultimo “Mi Piace” che ha visto impegnati i giovani chef nella richiesta di postare e condividere foto e video con le aromatiche liguri sulle piattaforme Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube e Google+, con l’obiettivo di generare l’effetto engagement, cardine delle campagne social.

“L’iniziativa -come sottolinea il presidente Luca De Michelis – si propone di sostenere e promuovere, attraverso i social network, le produzioni di piante aromatiche “made in Liguria”, al fine di ottenere una denominazione protetta per le nostre eccellenze, in grado di sostenere la concorrenza dei mercati emergenti, attraverso una denominazione protetta.”  

L’educational di “foodexperience”, inserito nell’ambito delle attività del “2018 anno del cibo italiano” del brand Spiagge Didattiche, è stato coordinato dal   direttore di Confagricoltura Savona Michele Introna e dai docenti Stefania Violino, Monica Barbera e Franco Laureri con il contributo degli alunni del laboratorio permanete delle eccellenze dell’Istituto “Giancardi “di Alassio.

La campagna di promozione dell’agroalimentare DOP e IGP ligure, a cura dei giovani chef e maître della “Città del Muretto”, sempre in collaborazione con Confagricoltura Liguria, continuerà con altri appuntamenti a fine agosto e a settembre in altre località turistiche della Regione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *